lunedì 12 dicembre 2011

Il Governo venezuelano ha presentato la missione ‘Figli del Popolo’

Il programma "Figlii del Venezuela" prevede che le famiglie a basso reddito potranno ottenere 430 bolivar (100 dollari) per bambino, fino a un massimo di tre. Per i disabili è previsto un contributo di 600 bolivar.
Il presidente venezuelano Hugo Chávez ha sommato ai progetti  Sonrisa,Niño Jesús e José Gregorio Hernández, la nuova Grande Missione ‘Figli del Popolo’, il cui obiettivo è sradicare la povertà estrema e la miseria nella nazione sudamericana, ha riportato Telesur.Chávez ha affermato che nonostante i molteplici sforzi della sua gestione per sradicare la povertà, c’è ancora molto da fare.La nuova Grande Missione è indirizzata alle donne in gravidanza e ai bambini in situazione di povertà. Il primo nucleo beneficato è quello delle adolescenti incinte, il secondo è formato da donne in gravidanza in situazione di povertà.Il terzo e quarto gruppo sono i minori di 17 anni in povertà estrema, e i bambini e le bambine con handicap.Il presidente ha spiegato che tra i benefici offerti dalla missione, c’è una quota mensile che il governo venezuelano consegnerà alle madri povere per ogni bambino minore di 17 anni, in un numero massimo di tre.Inoltre ha riferito che i dati dell’Istituto Nazionale di Statistica – INE- segnalano che la povertà nel paese si è ridotta dal 55.6% del 1998 al 26.8% del 2010.
Le registrazioni per la nuova Missione inizieranno il 5 dicembre e saranno Zulia, Aragua, il Distretto della Capitale, Bolívar e Anzoátegui le prime regioni a realizzarle.(Traduzione Granma Int.)È importante pubblicare questa notizia che ci viene fornita dal Granma Int. per testimoniare come sia vero e consolidato il fatto che socialismo e modernità vanno di pari passo verso un futuro migliore e più sostenibile per tutti, al contrario del sistema liberista e capitalista che ha come proprie vittime le fasce più deboli del proprio territorio di azione.Viva Chavez. Viva il Socialismo. E soprattutto viva la luce della riscossa centro sudamericana: Fidel Alejandro Castro Ruz.Un mundo mejor es posible, si es SOCIALISTA.

Nessun commento: